Piccole principesse (di orco) crescono

Gli eredi arrivano da una gita con il centro estivo. La 8enne aspetta che il fratello vada un poco avanti, verso la macchina.
“mamma, ti devo dire una cosa importante, ma nessuno deve sentire non deve sentire”
“dimmi”
“xyz mi ama e ho deciso che ci fidanzeremo se supererà le prove. lui mi ama al 100% io al 5% ma ho deciso”
“ma non è un po’ presto? puoi aspettare”
“no, mamma, è deciso. se supererà le prove che io gli darò”
“quante prove sono?”
“5, una al giorno. ho già deciso quella di lunedì: sarò scontrosa e lui mi dovrà trattare molto bene e dovrà capire che quella è la prima prova. Poi gli altri giorni dovrà scoprire la prova del giorno- che non ho ancora deciso-, che io non gli dirò: lo dovrà scoprire lui e la dovrà superare, se vuole fidanzarsi con me”
“…”
“speriamo che si dimentichi le regole, così non supererà le prove e io non dovrò fidanzarmi con lui”
“…!”

ora il mio dubbio  avrò sbagliato a regalarle tutti quei libri di fiabe in versione originale?
;D

Questa voce è stata pubblicata in figli, personale, sorridere e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

