Alice ha incontrato un angelo, Kevin forse lo incontrerà

giovedì, giorno di mercato nel borgo.
se vuoi sapere cosa succede in paese il modo più veloce è andare nei negozi, al bar o al mercato.
oggi sono andata al mercato e all’ufficio postale.

alice
ieri è stata la giornata più lunga della mia vita. sembra sia andato tutto bene. ora non resta che aspettare. gabriella in 2 mesi è venuta a casa 4 giorni. è sempre stata in ospedale. … rebecca è un po’ come un pacco postale, poverina, ora è nell’appartamento della cascina. mia sorella mi aiuta a guardarla. là non ci sono pericoli e può giocare liberamente. mi ha chiesto chi ha dato il fegato ad alice, le ho risposto che è stato un angelo.
a parlare è luciana, la nonna di alice, 7 mesi, che ieri ha subito un trapianto di fegato. è nata con una malformazione al fegato che stava per ucciderla. ora lotterà per aver diritto a un futuro. (gabriella è la mamma, rebecca la sorellina di 4 anni)
e io rimango senza parole, con un nodo in gola e la tenerezza che mi gonfia il cuore: questa è una notizia bellissima. per i genitori, che hanno passato mesi in ospedale (e non oso neanche pensare a cosa significa), per rebecca che finalmente riavrà genitori e sorellina, per i nonni che hanno vissuto impotenti tutto questo. e anche per la gente del borgo che, spesso in silenzio,  è stata vicina, con i pensieri e le preghiere, alla piccola alice, invitandola a non mollare.

kevin
era nato nel gennaio del 1995. non tornava a casa da due giorni. stamattina l’hanno trovato sotto il ponte della statale. nessuno sa perché lo abbia fatto.
conoscevo kevin di vista ma 16 anni son davvero pochi per perdere la speranza nel futuro e non vedere altra soluzione se non quella di togliersi la vita, cazzo.
e io voglio credere che nella caduta sia stato affiancato da un angelo, che, volando al suo fianco, lo ha accompagnato in un luogo di pace.

Questa voce è stata pubblicata in storie dal borgo. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Alice ha incontrato un angelo, Kevin forse lo incontrerà

  1. gabriella pellegrini ha detto:

    sono la mamma di Alice,grazie …………………………………….

Rispondi

