pane arabo “cassandra style”

Spesso vorrei mangiare del pane fresco, magari tiepido, però non sempre mi ricordo di impastare e soprattutto non avendo il forno devo organizzarmi per cuocerlo. Poi, si sa, panificare è un’arte e io non ho ancora messo a punto per benino la ricetta. Così provo forme alternative alla classica pagnotta.
Questo pane è nato dopo aver visto un brevissimo ma davvero esplicativo video postato da @duiglio su FF. Naturalmente gli ho chiesto la ricetta e l’ho poi adattata alla mia “madre” (lui usa una madre liquida, io semisolida).  
Ed ecco i risultati:
pane arabo

Qui la ricetta e il procedimento

Questa ricetta è stata usata anche da altri ed è stata battezzata cassandra style da @pdoll, a cui devo una cena per aver provato, apprezzato e diffuso la ricetta. ;D

ps: lo so le foto sono piuttosto penose, ma questo è quello che passa il convento. Chi vuole proporsi per venire a fotografare le mie creazioni, ha una cena offerta (o merenda, o colazione – a suo gusto).

Questa voce è stata pubblicata in ricette e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

