#cassandrate 12: il mio problema con l’acquisto di abbigliamento

sono i manichini e gli specchi delle cabine prova. cioè, passo davanti alle vetrine, vedo, chessò, un bell’abitino, semplice ma elegante, di classe, decido di dare una svolta al mio look. entro cerco la taglia lo provo. l’immagine che lo specchio rimanda è solitamente terribile: la taglia 40 che sul manichino rimandava ad una immagine di classe e raffinatezza, è diventata su di me una taglia 48 che rimanda ad una casalinga sfatta e con le vene varicose. solitamente esco senza aver comprato nulla e, depressa, mi infilo in una pasticceria (peggiorando, ovviamente la già drammatica situazione). non c’è speranza: o cambiano manichini e specchi o io sarò destinata a vestirmi di stracci. ps: c’è anche un’altra soluzione: trovare un ricco possidente che si innamori pazzamente di me, lasciandomi la sua carta di credito che mi permetta di entrare in atelier altamente esclusivi dove confezionino abiti su misura perfetti per me (ma a quel punto è anche probabile che io abbia tempo e soldi per frequentare abitualmente le più esclusive beauty farm e che stuoli di massaggiatori, estetisti&co. abbiano realizzato un miracolo sulla ciccia decadente, ;D)

Questa voce è stata pubblicata in blog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

